Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun

Al momento stai visualizzando Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun

Benvenuti nella nostra recensione della pistola massaggiante professionale Theragun Elite.

Oggi scopriremo se la seconda pistola massaggiante più potente della casa Therabody dopo Theragun Pro è davvero all’altezza del suo nome e del suo blasone.

Le pistole massaggianti Theragun sono dispositivi “élite” nel mondo della terapia percussiva, sia per le loro caratteristiche costruttive sia perchè hanno dato la possibilità a tutti di usufruire dei benefici della terapia percussiva comodamente a casa nostra.

Sarebbe un oltraggio non menzionarli per primi quando si parla di pistole massaggianti.

Therabody Theragun è un’azienda che cerca sempre di migliorare i propri dispositivi per massaggio muscolare, grazie ai loro ingegnieri ed alla ricerca dell’innovazione nella terapia percussiva, non per altro entrano di diritto nella nostra classifica delle migliori pistole massaggianti sul mercato .

In questo articolo scoprirai

La recensione sulla pistola massaggiante professionale Theragun Elite. Il fratello della punta di diamante Theragun Pro sarà realmente all’altezza delle aspettative di chi cerca un pistola per massaggi Theragun più economica?

theragun elite

Theragun Elite fa parte delle pistole da massaggio Theragun di quarta generazione. Questi dispositivi a percussione sono dotati di una serie di funzionalità migliorate rispetto alla precedente terza generazione.

La prima cosa che si distingue per questo set di dispositivi è che Theragun promette che sono molto più silenziosi dei precedenti. Se hai utilizzato i dispositivi di terza generazione probabilmente starai pensando “Era ora!

Bene, l’Elite è la seconda pistola da massaggio più potente della famiglia Theragun dopo la Pro. Di recente abbiamo recensito la pistola massaggiante Theragun Prime (la entry-level di Theragun) e speravamo che avesse caratteristiche migliori, ma siamo rimasti parecchio delusi dalle caratteristiche di Prime, per non dire altro.

La pistola massaggiante Theragun Elite è davvero l'”élite” che Therabody sta cercando di venderci?

Vale la pena acquistarlo o ci sono sul mercato alternative a Theragun più convenienti e migliori?

Continuate a leggere e lo scoprirai! 😉

Theragun Elite Recensione

Forza di stallo (Kg)18
Ampiezza (mm)16
Range percussivo (rpm) 1750/2400
Velocità5, illimitate con l’app Therabody
Rumorosità (dB)~65-68
Testine massaggianti5
Batteria (mAh)2600
Peso (Kg) 1,3
MaterialePlastica ABS alta qualità
Dimensioni (cm)24 x 17 x 7.4
Funzionalità extraDisplay OLED
Misuratore di forza
Routine personalizzate preimpostate
Bluetooth e app Therabody
PROGrande ampiezza percussiva
Forza di stallo adeguata all’ampiezza
Ergonomia
CONTROAncora troppo rumoroso
Discreto tempo a batteria
Braccio non regolabile
Alto prezzo
AlimentazioneCavo
Garanzia1 anno
Prezzo399 €
CompraAmazon.it
Theragun Elite specifiche tecniche

Prime impressioni e qualità costruttiva

Per prima cosa notiamo che Theragun Prime viene fornito con una custodia per il trasporto rigida.

Il fratellino Theragun Prime offre solo una “custodia morbida” simile ad una sacca da trasporto e questo per una pistola massaggiante professionale dal prezzo così elevato non è un punto a favore.

Theragun Elite viene fornito in una custodia strutturata di alta qualità molto elegante e ben fatta. Ma vediamo subito cosa contiene.

Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun

Appena apri la custodia la pistola massaggiante è posizionata al centro in bella vista. Abbiamo visto molti case con scomparti sagomati appositi per altri accessori forniti con la massage gun, ma per l’Elite Theragun ha realizzato due buste cucite ai lati della custodia per contenere gli accessori e il caricatore dedicato.

Come per Theragun Pro abbiamo trovato nella confezione una busta in stile Apple, con all’interno la storia del marchio, una lettera del fondatore, una guida rapida, un adesivo e le informazioni sulla garanzia.

Il dispositivo

Ancora una volta Theragun non delude in termini di design.

L’Elite è un bellissimo dispositivo con la stessa forma triangolare caratteristica della casa costruttrice, che consente di impugnare la pistola per massaggia in molti modi per migliorarne l’ergonomia e l’auto massaggio. Senza dubbio questo è un ottimo punto di forza.

L’Elite è un dispositivo impressionante da vedere. Non è tutto nero opaco come il predecessore Theragun Prime. È nero lucido sui lati e sul braccio, il che lo rende raffinato ed elegante. Abbiamo detto che il Prime è ottimo come regalo, Elite, a nostro parere, è ad un gradino più alto in termini di qualità.

Ha un anello blu sul braccio che lo identifica. Le altre parti, compresa la maniglia, sono realizzate in due tipi di plastica; l’interno è in plastica liscia, mentre l’esterno è in plastica leggermente gommata.

La pistola massaggiante Theragun Elite ha 3 opzioni di colore (nero, bianco e rosso).

Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun
Le varianti di colore disponibili per Theragun Elite

È sicuramente una pistola da massaggio fantastica. Se proprio vogliamo trovargli un difetto, abbiamo notato che le parti lucide sono dei veri e propri magneti per le impronte digitali, che rimangono stampate a vista.

Un’altra cosa che mette questo massaggiatore a percussione nel gruppo d’élite Theragun è il display OLED. L’unico altro dispositivo con questa funzione è la punta di diamante della squadra, il Theragun Pro.

Comandi

Lo schermo OLED una volta acceso mostra le velocità, il livello della batteria e la forza applicata. Anche i pulsanti di controllo si sono evoluti e sono gli stessi del Theragun Pro:

  • Tieni premuto il pulsante di accensione per accenderlo e spegnerlo.
  • Premi + e – per modificare le velocità.
  • Premi < e > per scorrere tra le routine preimpostate personalizzate salvate sul dispositivo (ne parleremo più avanti nel nostro post).

Testine massaggianti

Theragun Elite viene fornito con 5 testine massaggianti, questo è sicuramente un miglioramento rispetto al Prime che ne offre 4. Qualche considerazione sugli allegati:

  • Testina Damper – Livello di impatto: 3/10 – Utilizzato principalmente per aree tenere o ossee. Perfetto per l’uso generale.
  • Testina a sfera standard – Livello di impatto: 5/10 – Perfetto per l’uso generale su gruppi muscolari grandi e piccoli.
  • Testina pollice – Livello di impatto: 7/10 – Utilizzato principalmente per i punti trigger e la parte bassa della schiena.
  • Testina piatta – Livello di impatto: 5/10 – Perfetto per scapole e bande IT, aiuta a ridurre la quantità di acido lattico nei muscoli.
  • Testina cono – Livello di impatto: 10/10 – Utilizzato principalmente per il trattamento muscolare preciso, ideale per mani e piedi.
Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun
Le 5 testine massaggianti in dotazione con Theragun Elite e i rispettivi livelli di impatto

Ciò che tocca il tuo corpo è importante e la plastica dura può danneggiare il corpo. Quindi i nostri accessori sono realizzati con schiuma a cellule chiuse non porosa, che può essere facilmente pulita per essere più igienica.

Theragun by Therabody

Le testine massaggianti sono in schiuma a celle chiuse di buona qualità e molto durevole nel tempo. Noi preferiamo di gran lunga le testine in gomma a quelle in schiuma espansa che si rovinano piuttosto velocemente, ma dobbiamo dire che gli accessori marchiati Theragun durano davvero tanto visto l’elevata qualità costruttiva.

Di solito ai produttori di pistole da massaggio muscolari piace mantenere l’attacco a sfera più morbido rispetto agli atri, ma qui nel Theragun Elite il più morbido è il Damper. Anche la sfera è parecchio morbida. L’unico che risulta un po’ duro è il cono, ma è comprensibile dato il suo utilizzo su aree del corpo precise.

La nostra unica perplessità, tuttavia, è che riteniamo che Theragun avrebbe dovuto aggiungere un po’ di varietà alle testine massaggianti in dotazione. Vista l’enorme varietà di massage gun sul mercato, alcuni di questi accessori sembrano più o meno gli stessi già visti e rivisiti.

Ad esempio, non c’è molta differenza tra il damper e l’attacco a sfera. Non ci dispiacerebbe se aggiungessero, ad esempio, una forcella o un attacco a testa piatta, per aumentare le possibilità di scelta di massaggio decontratturante.

Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun

Sentiamo anche la necessità di evidenziare il meccanismo brevettato da Theragun per l’installazione delle testine da massaggio. È ancora il semplice push and pull, ma sembra più solido rispetto a quello che abbiamo visto in altri marchi: ci sono due cuscinetti a sfera in metallo che si incastrano nell’attacco rendendolo più stabile.

Molti di questi altri dispositivi hanno punte in plastica che con il tempo potrebbero facilmente usurarsi. Un’altra cosa grandiosa è che questi accessori si adattano a tutti i Theragun di quarta generazione.

Dimensioni, Peso, Ergonomia

È quasi impercettibile, ma la massage gun Theragun Elite è leggermente più grande del Prime: 24 cm x 17 cm x 7,4 cm. Anche se è più grande, ha le dimensioni perfette per quello che deve fare.

Grande significa pesante, giusto? Sorprendentemente, Theragun Elite pesa 1,3 Kg (come il più piccolo Prime). Questo è il peso standard per la maggior parte delle pistole da massaggio della sua categoria. Non troppo pesante, ma quanto basta per sembrare un dispositivo solido.

L’ergonomia è perfetta proprio come siamo abituati a vedere con tutti i Theragun. Le molteplici opzioni di presa ed impugnatura del dispositivo sono una manna dal cielo, questa caratteristica ti permette di utilizzare la pistola massaggiante Theragun Elite senza sentire lo sforzo sui polsi. Apprezzeranno sicuramente i fisioterapisti e gli osteopati all’ascolto!

Parte del manico è gommata, ma avremmo apprezzato se anche l’interno del manico avesse avuto un po’ di gomma per rendere più stabile l’impugnatura.

L’Elite non ha un braccio regolabile come il Theragun Pro, e questo per noi è sicuramente un punto a sfavore. Vuol dire che se vuoi massaggiarti la schiena da solo farai molta più fatica!

Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun
Ergonomia perfetta con molte modalità per tenere il Theragun Elite

Prestazioni

Ampiezza

Questo parametro indica di quanti millimetri la testina massaggiante della pistola da massaggio si muove avanti e indietro durante la terapia percussiva. Chiamato anche ampiezza, è ciò che determina la profondità di un massaggio muscolare.

Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun

Theragun Elite ha un’ampiezza di 16 mm. In realtà, a parte il Theragun Mini (12 mm), tutti gli altri dispositivi Theragun hanno l’ampiezza standard 16 mm.

16 mm significa che l’Elite può fornire un’ottima terapia percussiva se accompagnato da una forza di stallo sufficiente. Theragun Elite avrà abbastanza forza di stallo?

L’ampiezza percussiva è stata per lungo tempo un punto di forza fondamentale per Theragun. Di recente, però, molti altri marchi hanno iniziato a dotare le proprie massage guns di ampiezze di 16 mm. Scopri le migliori pistole massaggianti con 16 mm di ampiezza.

Forza di stallo

La forza di stallo è la quantità di pressione necessaria per arrestare il motore di un dispositivo. Indica la potenza di una pistola massaggiante e non si può parlare della potenza di una massage gun senza menzionare la sua forza di stallo.

Ecco dove la pistola massaggiante Theragun Elite ha fatto un grosso balzo in avanti rispetto al suo fratello minore, Theragun Prime. Se hai letto la nostra recensione di Theragun Prime, sai che siamo rimasti un po’ delusi dalla sua forza di stallo e speravamo in qualcosa di meglio con l’Elite.

Fortunatamente a volte i desideri vengono esauditi: Theragun Elite ha una forza di stallo di 18 Kg. Questo, se non altro, è un miglioramento tollerabile rispetto a quella fornita dal Prime. Sono solo circa 5 Kg, ma lo apprezziamo.

Con 18 Kg di forza di stallo puoi avere un massaggio abbastanza profondo se lo desideri, soprattutto grazie all’impressionante ampiezza di 16 mm. La pistola per massaggi probabilmente si bloccherà qualche volta, soprattutto se stai lavorando su grandi gruppi muscolari come i glutei, ma ti divertirai comunque a massaggiare altre aree più piccole.

La forza di stallo di Theragun Elite è progressiva. In altre parole, non otterrai 18 Kg di pressione in tutte le velocità di trattamento. L’unica volta che Theragun Elite fornisce 18 Kg di forza è quando gira alla massima intensità.

Secondo noi per il suo prezzo di 399€ Theragun Elite dovrebbe fornire almeno 22 Kg di potenza (Theragun Pro ne ha 27 Kg), ma 18 Kg rendono comunque giustizia all’impressionante ampiezza percussiva di 16 mm.

Percussioni/ Livelli di velocità

L’Elite ha la stessa gamma di percussioni di tutti i dispositivi Theragun (tranne il Mini) di 1750-2400 percussioni al minuto. Crediamo che 2400 percussioni massime al minuto siano ancora sufficienti per un buon trattamento intensivo di terapia percussiva.

L’Elite ha 5 velocità integrate tra cui scegliere. Ci piace il fatto che la velocità più bassa inizi a 1750 giri/min, perchè così puoi facilmente ottenere un massaggio accurato iniziando dal basso prima di aumentare gradualmente l’intensità. La calibrazione della velocità è la seguente:

  • 1750 – prima marcia
  • 1900 – seconda marcia
  • 2100 – terza marcia
  • 2200 – quarta marcia
  • 2400 – quinta marcia

Ad essere onesti, anche se a volte sono necessarie più percussioni, se un dispositivo ha un’ampiezza ampia (16 mm per l’Elite), probabilmente non avrai bisogno di vibrazioni intense.

Achedaway Pro, un serio rivale dei Theragun di fascia alta, vanta sia una lunga ampiezza (16 mm) che alte percussioni (2800 giri/min) che lo rendono un’ottima alternativa alle pistole massaggianti Theragun.

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Achedaway (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo) e utilizzando il coupon MGIT25 puoi scontarla di 25 dollari al checkout! 😉

La nostra recensione di Theragun Elite non sarebbe completa senza menzionare le nuove funzionalità di cui è dotato. Oltre all’aggiunta dello schermo OLED, ci sono due nuove funzionalità che non abbiamo trovato sul Theragun Prime.

Routine di massaggio personalizzate (novità)

La prima novità è che puoi salvare 3 routine di massaggio personalizzate sul tuo dispositivo a percussione. Per ognuna di queste routine puoi impostare diverse velocità, tempi e quantità di pressione utilizzata. Puoi passare facilmente da una velocità all’altra utilizzando le frecce < e > sul dispositivo.

E’ una funzione fantastica che ti permette di mantenere le tue impostazioni preferite dai massaggi precedenti e accedervi rapidamente quando ne hai bisogno.

Misuratore di forza (novità)

La seconda novità rispetto al Theragun Prime è il misuratore di forza integrato. Sullo schermo OLED puoi vedere un grafico a barre che mostra la quantità di pressione applicata dalla pistola massaggiante.

Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun

Riteniamo che questa caratteristica importata dal Theragun Pro sia importante per fisioterapisti, osteopati o chiropratici che desiderano applicare un trattamento mirato sui loro pazienti.

Se hai intenzione di usare la pistola Theragun Elite su di te, però, può esserti utile il misuratore di forza (non c’è modo di controllarlo quando lo usi sulla schiena) in associazione alla Theragun App, per garantirti un uso corretto della massage gun.

Rumorosità

È qui che le cose si fanno un po’ ostiche per tutti i dispositivi Theragun.

Theragun ha pubblicizzato i suoi dispositivi di quarta generazione come i più silenziosi di sempre. E questa è musica per le nostre orecchie perchè i precedenti dispositivi di terza generazione erano trapani elettrici super rumorosi e fin troppo scomodi da usare.

Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun

La pistola massaggiante Theragun Elite è notevolmente più silenziosa del Prime e il rumore che emette è molto più “liscio”. Quindi questa è una buona notizia. La cattiva notizia, invece, è che abbiamo misurato i decibel di Elite e siamo rimasti delusi, perchè emette un rumore pari a 65-68 dB.

“Non è poi così forte”, potresti dire. Sì, potrebbe non esserlo, ma quando vedi una pubblicità su Theragun Elite che dice “Il dispositivo per terapia a percussione intelligente ultra-silenzioso con isolamento acustico avanzato“, non puoi fare a meno di sentirti ingannato dall’azienda.

Per 399 € riteniamo che il dispositivo sarebbe dovuto essere un po’ più silenzioso.

Nel 2019 avremmo accettato la rumorosità di questo massaggiatore a percussione. Ma da allora i marchi hanno lavorato duramente per creare dispositivi sempre più moderni e silenziosi ed è per questo che pretendiamo di più da un’azienda top di gamma come Theragun.

Un buon esempio è l’Achedaway Pro, che, nonostante abbia 36 Kg di forza di stallo, è una delle pistole per massaggi più silenziose sul mercato.

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Achedaway (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo) e utilizzando il coupon MGIT25 puoi scontarla di 25 dollari al checkout! 😉

Ecco alcuni dispositivi molto silenziosi ma dotati anche di ottime funzionalità: Ekrin B37S, Urikar Pro 2, Hyperice Hypervolt, Opove M3 Pro e Achedaway Pro.

Batteria

Il modello Elite non è dotato di una batteria rimovibile. La batteria al litio è comunque molto performante: con una singola carica puoi ottenere fino a 120 min di durata. Tuttavia, potrebbe non durare tutto quel tempo se usata alla massima velocità troppo a lungo.

La nostra esperienza con le pistole per massaggio muscolare ci dice che probabilmente non avrai mai bisogno di 2 ore di massaggio continuo, a meno che tu non sia un fisioterapista o abbia la necessità di massaggiare più di una persona.

Viene fornito con un caricatore da muro, che, curiosamente, non è compatto come quello del Prime, ma molto più grande (lo stesso di Theragun Pro). Abbiamo notato che la pistola massaggiante non funziona quando è collegata al caricatore. Testiamo questa cosa su ogni dispositivo Theragun e il risultato è sempre lo stesso: la massage gun non funziona quando è sotto carica.

Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun

A differenza del Prime, ma come Theragun Pro, Elite è un dispositivo abilitato per la ricarica wireless delle batterie.

La stazione di ricarica (in foto) non è inclusa nel prezzo, ma acquistabile a parte. Poiché l’Elite può rimanere sul supporto anche quando è completamente carico, ti consente di passare dalla ricarica all’utilizzo del dispositivo in un attimo.

Tuttavia la concorrenza ha una migliore potenza della batteria. Ad esempio i dispositivi Ekrin durano 4-8 ore con una singola carica, senza influire sul peso o l’ergonomia della massage gun (tieni presente che Ekrin B37S pesa come Theragun Elite).

Theragun App

L’app Therabody è una cosa fantastica! Tanto di cappello all’azienda per aver dedicato del tempo alla progettazione di una fantastica app dedicata per il proprio dispositivo a percussione.

Il bello dell’app è che ti aiuta a ottenere il meglio dal tuo massaggio, molto utile se non sei sicuro di come eseguire un massaggio. Ad esempio, una volta connessa tramite Bluetooth, l’app può consigliarti il tipo di impugnatura da utilizzare, il tipo di attacco e dettare la pressione applicata per ogni parte del corpo.

La prima cosa che noti con l’app sono le numerose routine diverse a tua disposizione. Se non hai mai usato una pistola per massaggi, ecco la possibilità di diventare un professionista senza troppi problemi. L’app ti dice cosa fare e come farlo. Raccomanda anche quale presa è la migliore per la parte che stai massaggiando.

Noterai che il tuo dispositivo si comporta in modo diverso con ogni parte del corpo che massaggi. Ad esempio, noterai che l’intensità aumenta o diminuisce quando colpisci diversi gruppi muscolari.

Puoi anche personalizzare facilmente l’intensità all’interno dell’app. C’è un cursore che puoi far scorrere verso sinistra o verso destra per ridurre o aumentare rispettivamente l’intensità. Puoi anche sapere quanta pressione esercitare su una determinata area del corpo. C’è un’interfaccia simile a una barra che ti dice quanta pressione stai applicando.

C’è anche una calibrazione all’interno della barra che indica la giusta quantità di pressione necessaria. Una cosa che puoi fare con Elite all’interno dell’app che non è disponibile con Theragun Prime, è poter salvare fino a 3 routine di massaggio preferite.

theragun app
L’app Therabody è disponibile per dispositivi Android e iPhone.

A chi consigliamo di acquistare il Theragun Elite?

L’Elite è il più versatile della famiglia di dispositivi Theragun. È probabilmente la migliore pistola massaggiante per iniziare se il prezzo non è il problema. Se stai cercando qualcosa per rilassare i muscoli o qualcosa per scaldarli prima di un allenamento, allora ecco la soluzione migliore.

È la pistola per massaggio muscolare di fascia medio/alta da scegliere se ami Theragun e non consideri altri marchi. È la scommessa più sicura.

Possiamo anche consigliare l’Elite per utenti avanzati perché questo dispositivo è in grado di effettuare un massaggio intenso e profondo. Potrebbe non avere il potere di raggiungere in profondità muscoli densi e ben sviluppati, ma è l’opzione migliore rispetto a Theragun Prime. Consigliamo vivamente l’Elite per chi ama correre, i cosiddetti runners.

Se sei un atleta professionista, un bodybuilder o semplicemente cerchi un’ottima pistola massaggiante potente e versatile, ti consigliamo di comprare il Theragun Pro ad un prezzo leggermente superiore.

Altrimenti scorri in basso e scopri le opzioni alternative che abbiamo scelto per te.

Theragun Elite Recensione: la più versatile tra le pistole massaggianti Theragun
L’Elite è il più versatile tra le pistole massaggianti Theragun

Vale la pena comprare Theragun Elite?

Partiamo dal prezzo. L’Elite ti costerà 399 €. Forse un prezzo leggermente alto col quale potresti scegliere una pistola massaggiante migliore, ma di una marca diversa.

Riceverai solo 1 anno di garanzia nel caso in cui qualcosa vada storto con il dispositivo. Questo ci lascia un po’ perplessi perché conosciamo marchi che offrono una garanzia a vita o almeno di 2 anni.

Sicuramente ne vale la pena se devi assolutamente acquistare un dispositivo Theragun e non puoi permetterti la punta di diamante Pro. In questo caso l’Elite è migliore del Prime ma ha una forza di stallo maggiore, ma è meno costoso del Pro ed offre più o meno le stesse caratteristiche.

L’unica cosa che gli altri marchi non possono offrire è l’app dedicata, che per noi è una funzionalità fantastica da avere soprattutto per i principianti che vogliono imparare come usare efficacemente una pistola massaggiante.

Tuttavia riteniamo che sul mercato ci siano alternative migliori che costano anche meno.

Qualche settimana fa il prezzo del Theragun Elite era di sceso di 150 € e l’abbiamo segnalato sul nostro canale Telegram @massagegunitalia. Se non vuoi perderti offerte e sconti come questo sulla pistola massaggiante Theragun Pro corri ad iscriverti al canale delle offerte.

Le migliori pistole massaggianti alternative a Theragun Elite

Achedaway Pro

achedaway pro

L’Achedaway Pro è un’alternativa più economica che può ancora vantare caratteristiche simili, se non superiori a Theragun Elite. Potrebbe non avere la stessa ergonomia triangolare e multipla (è più a forma di trapano elettrico), ma racchiude alcune caratteristiche prestazionali da considerare.

Proprio come l’Elite, l’Achedaway Pro ha un’ampiezza di 16 mm che garantisce un massaggio terapeutico percussivo profondo. Il piatto diventa ancora più ricco perché Achedaway Pro ha 36 Kg di forza di stallo dichiarata, più potente di quello che offre Elite.

La massage gun Achedaway Pro ha una forza di stallo impressionante: 80 libbre (quindi circa 36 Kg), molto di più della più blasonata Theragun Pro, ma, a differenza di quest’ultima, costa la metà.

L’Achedaway Pro offre anche più intensità con fino a 2800 percussioni al minuto. Ha anche 5 velocità integrate.

Senza dubbio Theragun potrebbe avere un problema con il rumore sui propri dispositivi ma non Achedaway. Il dispositivo Pro è super silenzioso. È probabilmente la pistola per massaggi professionale più silenziosa sul mercato oggi. Dispone inoltre di una potente batteria rimovibile (3200 mAh) che garantisce fino a 4 ore con una singola carica.

Ha anche una custodia da viaggio inclusa e ha una garanzia di 2 anni proprio come Theragun Pro.

Infine la Achedaway Pro ha la batteria rimovibile, ma dovrai acquistare separatamente una batteria di riserva. Oppure comprare il pacchetto completo Achedaway Pro + Batteria di riserva, utilizzando il codice sconto MGIT25.

Recensione Achedaway Pro

Forza di stallo (Kg)36
Ampiezza (mm)16
Range percussivo (rpm) 1700/2800
Velocità5
Rumorosità (dB)40-60
Testine4
Batteria (mAh)3200 rimovibile
Peso (Kg) 1,2
MaterialeAlluminio
AlimentazioneCavo
Garanzia2 anni
PROMotore potente
Grande ampiezza percussiva
Molto silenziosa
Batteria rimovibile
CONTROLeggermente ingombrante e pesante
Prezzo299 Dollari 274 Dollari col coupon MGIT25
CompraAchedaway.com con 25 dollari di sconto col codice MGIT25
Achedaway Pro specifiche tecniche

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Achedaway (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo) e utilizzando il coupon MGIT25 puoi scontarla di 25 dollari al checkout! 😉

Urikar AT1

urikar at1
Urikar AT1: un’ottima alternativa alle pistole massaggianti Theragun

La pistola per massaggio Urikar AT1 è stata progettata per assomigliare al Theragun Pro. Tuttavia, non solo assomiglia al Pro, ma si comporta anche come lui se non meglio.

Parlando delle caratteristiche prestazionali, l’AT1 ha la stessa impressionante ampiezza di 16 mm. Migliore è, invece, la forza di stallo, pari a 27 Kg. Non c’è modo di fermare questa pistola da massaggio una volta che inizia a girare.

La Urikar AT1 è una massage gun professionale alimentato da un motore brushless da 65 Watt capace di offrire una potenza di trattamento fino a 27 kg di forza di stallo come il Theragun Pro.

Questa pistola può fornire un massaggio muscolare profondo, raggiungendo fino a 3600 percussioni al minuto, 1200 in più rispetto al Theragun Pro. Ha velocità adattive, sensori intelligenti e viene fornito con 6 testine massaggianti differenti da quelle con cui viene fornita la pistola massaggiante Theragun Pro: sono disponibili la testa piatta e quella a “U” o forcella.

Ha una forma ergonomica a “D” simile Theragun Pro, anche se nella nostra recensione della Urikar AT1 abbiamo evidenziato qualche perplessità sulla seconda maniglia progettata.

Anche la Urikar AT1 ha una custodia per il trasporto. La sua batteria da 2600 mAh non è rimovibile ma con una carica completa può funzionare per 4-5 ore a seconda di come la usi.

Recensione Urikar AT1

Forza di stallo (Kg)27
Ampiezza (mm)16
Range percussivo (rpm) 1200/3800
Velocità8
Rumorosità (dB)55-69
Testine6
Batteria (mAh)2600
Peso (Kg) 1,3
Dimensioni (cm)39 x 25 x 10
MaterialeAlluminio
AlimentazioneCavo
SchermoHD LCD touchscreen
PROAlta ampiezza percussiva
Design unico
Riconoscimento della testa di massaggio
Funzionalità di risparmio energetico e batteria
CONTROLimiti della modalità automatica
Leggermente ingombrante
Prezzo231,72 € 139 € col codice SEPTEMBERAT1
CompraUrikar.com
Urikar AT1 specifiche tecniche

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Urikar (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo), in più aggiungendo il coupon  SEPTEMBERAT1 puoi scontarla del 40% al checkout! 😉

Ekrin B37S

ekrin B37S
Ekrin B37S

L’Ekrin B37S è una pistola per massaggi particolarmente potente, purtroppo non è così celebrata come Theragun Elite. Non se ne parla molto ma racchiude molte funzionalità di fascia alta.

Ha una forza di stallo di 25 Kg, che è quasi un terzo in più rispetto all’Elite. Anche qui la forza di stallo è progressiva, ma c’è il 50% di potenza in più disponibile a velocità inferiori.

Ha un’ampiezza di 12 mm nettamente inferiore ai 16 mm dell’Elite. Tuttavia, con l’elevata forza di stallo, è comunque possibile ottenere una profonda terapia percussiva, semplicemente premendo più forte la massage gun contro la zona da massaggiare.

Può massaggiare più intensamente dell’Elite, infatti colpisce fino 3200 percussioni al minuto. La gamma di percussioni più elevata è necessaria a causa della piccola ampiezza. La pistola massaggiante Ekrin B37S ha 5 velocità preimpostate.

Anche con l’alta gamma di percussioni è un dispositivo silenzioso, produce, infatti, meno di 60 dB. Viene fornito con 6 testine massaggianti. Non è niente di speciale, ma ci sono opzioni migliori come la forcella e la testa piatta. Ha anche in misuratore di forza integrato come Theragun Elite e Pro.

Ha una batteria di gran lunga superiore che può durare fino a 8 ore rispetto alle 2 ore di Elite. Ekrin offre una garanzia a vita su tutti i suoi dispositivi.

Nel complesso l’Ekrin B37S offre caratteristiche leggermente diverse dall’Elite, ma è un dispositivo ancora più potente e versatile.

Recensione Ekrin B37S

Forza di stallo (Kg)25
Ampiezza (mm)12
Range percussivo (rpm) 1700/3200
Velocità5
Rumorosità (dB)60-65
Testine6
Batteria (mAh)2600
Peso (Kg) 1,3
Dimensioni (cm)39 x 25 x 10
PROForza di stallo elevata
Ottima ergonomia
Eccellente qualità generale
Diversità delle testine
CONTROPoca ampiezza percussiva
Mancanza di Bluetooth
GaranziaA vita
Prezzo329.99 dollari 263.99 dollari col coupon MGI20
CompraEkrin.com col 20% di sconto utilizzando il codice MGI20
Ekrin B37S specifiche tecniche

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Ekrin (che accetta Paypal e altri tipi di pagamento), in più aggiungendo il coupon  MGI20  puoi scontarla del 20% al checkout! 😉

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine della nostra recensione di Theragun Elite. Sicuramente L’Elite è una bella pistola massaggiante versatile e potente. È una massage gun Theragun di fascia medio/alta quindi non un dispositivo per principianti.

È di gran lunga migliore del Theragun Prime con più potenza e funzionalità aggiuntive. Potrebbe non essere potente come il Pro, ma può offrire un massaggio percussivo abbastanza profondo grazie all’ampiezza di 16 mm.

Tuttavia, ci sono alternative migliori che costano anche meno, quindi prenditi un momento per capire le caratteristiche di una pistola massaggiante che sono più importanti per te.

Se hai bisogno, dai un’occhiata al nostro post su come scegliere una pistola massaggiante e sentiti libero/a di farci direttamente una domanda, in modo che possiamo risponderti con un consiglio più personalizzato.

Se vuoi avere le idee ancora più chiare entra nel nostro Shop per selezionare le migliori pistole massaggianti in base al prezzo, all’ampiezza percussiva o alla rumorosità per scegliere correttamente la migliore pistola massaggiante per te!

Canale Offerte Telegram

Theragun Elite Offerte, Sconti e Coupon

Quotidianamente Amazon, Ebay e i maggiori store cinesi (Gearbest, Aliexpress) inseriscono delle offerte sulle pistole massaggianti che ti permettono di risparmiare parecchi euri sull’acquisto di una pistola per massaggio muscolare massage gun, con sconti che possono andare dal 20 al 70%!

Altre volte invece lo sconto non è indicato, ma nella riga in basso trovi la scritta COUPON oppure AGGIUNGI COUPON per inserire il codice sconto che ti verrà automaticamente calcolato nel prezzo finale del carrello.

Si tratta quasi sempre di offerte lampo a tempo e se non sei veloce ad approfittarne o hai la fortuna di trovarti sullo store in quel determinato momento in cui l’offerta è attiva, perdi l’occasione di comprare la tua pistola massaggiante in offerta.

Per evitare di perderti le migliori offerte sulle pistole per massaggio Theragun iscriviti al canale Telegram @massagegunitalia e riceverai ogni giorno le offerte sulle migliori pistole massaggianti e massaggiatori elettrici presenti online!

Ah, se te lo stai chiedendo, l’iscrizione è GRATIS 😉

Offerte del Giorno Amazon

Se ti è piaciuto condividilo o lascia un commento 😉

Disclaimer

Le opinioni espresse su questo sito Web sono frutto dell’esperienza degli autori e delle caratteristiche fornite dai produttori. Il nostro compito è andare a spulciare i loro siti web per fornirti una quadro completo del prodotto che abbiamo recensito.

Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito Web sono solo a scopo identificativo. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica l’approvazione.


Alcuni dei link presenti in questo post sono link di affiliazione. In qualità di Associato Amazon, guadagniamo dagli acquisti idonei. Ciò significa che se fai clic sul link e acquisti l’articolo, potremmo ricevere una commissione di affiliazione, senza alcun costo aggiuntivo per te. Questo ci aiuta a mantenere vivo questo sito web.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.