Benvenuti nella nostra recensione di Urikar AT1, una pistola massaggiante che si sta facendo apprezzare tra gli appassionati del settore.
Dopo il lancio sul mercato la Urikar AT1 si è ritagliata il suo spazio tra le pistole per massaggio muscolare con 16 mm di ampiezza e per questo l’abbiamo inserita nella nostra speciale classifica delle Migliori Massage Gun.
Ad ogni modo, finalmente ci abbiamo messo le mani sopra e vi anticipiamo che c’è molto da raccontarvi al riguardo.
Innanzitutto questo è un dispositivo a percussione affascinante, dalle linee sinuose. Ha quel non so che di Theragun, anche se non è proprio lo stesso tocco utilizzato nella progettazione di questa pistola massaggiante Urikar.
Questa recensione sarà un po’ diversa, perché i nostri test hanno avuto un approccio leggermente più specifico rispetto a quello che facciamo di solito nelle altre recensioni di pistole per massaggio. Abbiamo confrontato la Urikar AT1 con le altre pistole massaggianti delle migliori marche, per accertarci che la scheda tecnica di Urikar AT1 sia reale.
Una cosa che non possiamo negare è che si tratta di un massaggiatore a percussione ricco di novità con alcune funzionalità mai viste prima nel mondo delle pistole massaggianti. Tuttavia, ci sono degli scheletri nascosti nell’armadio…
Per scoprirlo continua a leggere!
Urikar AT1 Recensione
Iniziamo questa recensione di Urikar AT1 elencando alcune delle specifiche tecniche:
Forza di stallo (Kg) | 27-29 |
Ampiezza (mm) | 16 |
Range percussivo (rpm) | 1200/3800 |
Velocità | 8 |
Rumorosità (dB) | 55-69 |
Testine | 6 |
Batteria (mAh) | 2600 |
Peso (Kg) | 1,3 |
Dimensioni (cm) | 27 x 25 x 9 |
Materiale | Alluminio |
Alimentazione | Cavo |
Display | HD LCD touchscreen |
PRO | Alta ampiezza percussiva Design unico Riconoscimento della testa di massaggio Funzionalità di risparmio energetico Batteria performante |
CONTRO | Assistenza clienti scadente Spedizione internazionale Limiti della modalità automatica Leggermente ingombrante |
Dove comprarla | Urikar.com |
Unboxing Urikar AT1
La confezione è ben fatta e all’interno della scatola c’è una bella custodia con due cerniere. La valigetta è di ottima qualità.
Ecco cosa troverai all’interno della valigetta:
- la pistola massaggiante Urikar AT1,
- 6 testine massaggianti,
- 1 caricatore da muro (ha diverse versioni di spina disponibili),
- 1 busta nera (di classe) con il manuale all’interno.
Il manuale contiene tutte le informazioni importanti e ciò che è necessario sapere sul dispositivo.
Design
Ci passano tra le mani molte pistole per massaggi e talvolta le forme e i design di questi dispositivi a percussione possono essere piuttosto statici e convenzionali (la maggior parte è a forma di “T”, come la Hypervolt). Ma ci fa piacere vedere ogni tanto dei marchi che cercano di essere un po’ creativi dal punto di vista del design.
La pistola massaggiante Urikar AT1 è sicuramente uno di questi dispositivi. Unica e intrigante allo stesso tempo. Ha un design a forma di “D” che la fa assomigliare molto ad una pistola laser dei film di fantascienza.
Il design è piuttosto futuristico ed i designer si sono impegnati per assicurarsi che alcuni dettagli fossero visibili a tutti. Come ad esempio, le prese d’aria laterali (di fianco al logo) ispirate ai jet sono un qualcosa di speciale, mai viste finora su una pistola da massaggio.
Anche il mix di colori è fantastico. Adoriamo il corpo grigio satinato della Urikar AT1, la maniglia nera lucida, l’anello di plastica lucida nella parte anteriore e quegli intriganti LED blu.
La qualità costruttiva sembra molto buona e tutto sembra ben assemblato.
Pulsanti
Poiché questa pistola massaggiante è stata progettata per sembrare futuristica, anche i controlli sono impostati in modo affascinante. Questo, però, rende un po’ difficoltoso l’approccio iniziale all’uso del dispositivo, ma, una volta presa la mano, tutto diventa chiaro ed intuitivo.
Ecco le istruzioni d’uso della massage gun Urikar AT1:
- Innanzitutto individua il pulsante di accensione principale alla base del dispositivo, è proprio accanto alla porta di ricarica. Premilo a lungo (3 secondi). Il LED accanto al pulsante si accenderà così come il pannello posteriore. Ciò significa che il dispositivo è pronto per l’uso.
- Inserisci una testina massaggiante a tua scelta.
- Premi il pulsante touchscreen O sullo schermo LCD per azionare il dispositivo. È possibile premere nuovamente il pulsante per interrompere la terapia vibratoria.
- Premendo a lungo il pulsante O (3 secondi) si alterna tra la modalità intelligente (pre settata come automatica) e la modalità manuale. In modalità manuale è possibile modificare la velocità utilizzando i pulsanti freccia su e giù.
Sicuramente starai pensando “Beh dai, non sembra così difficile”. Non è poi così difficile ad essere onesti, ma ci sono così tanti dettagli su quello schermo LCD che all’inizio può creare un po’ di confusione. Basta prenderci un po’ la mano.
Schermo LCD
Lo schermo LCD visualizza informazioni classiche come la durata della batteria e la velocità di massaggio. Ma ci sono anche molte funzionalità extra, dettagli unici solo per questo dispositivo.
- Urikar AT1 dispone di una tecnologia (Massage Head Recognition) che identifica il tipo di testina collegata. Lo schermo mostra la testina attualmente in uso.
- C’è un timer che mostra la durata del massaggio, semplice ma conveniente.
- L’AT1 è dotato di un sensore a infrarossi che rileva la vicinanza al corpo della pistola per massaggio. L’icona si illumina durante un massaggio.
- C’è anche un’icona di connessione del caricabatterie, che si accende quando il caricabatterie è collegato. Può anche avvisarti se è collegato il caricabatterie sbagliato.
- C’è anche l’icona AUTO che si trova sopra gli indicatori di velocità, che si accende quando è selezionata la modalità automatica.
Testine massaggianti
Il massaggiatore a percussione Urikar AT1 viene fornito con 6 testine massaggianti che includono:
- testina sfera,
- testina piatta,
- testina a forma di U (o Forcella),
- testina proiettile,
- testina cuscino d’aria,
- testina a “I”.
Ci piace il fatto che siano incluse tutte le testine classiche e importanti. Anche l’accessorio col cuscino d’aria è una bella aggiunta, puoi usarlo sulla schiena quando non stai massaggiando la zona della colonna vertebrale.
Abbiamo notato che le testine massaggianti sono piuttosto dure. Anche l’attacco a palla è piuttosto solido. A noi piace questa caratteristica perché ci permette di penetrare in profondità durante massaggi intensivi.
Tecnologia Massage Head Recognition
La Urikar AT1 riconosce automaticamente la testina massaggiante inserita e ti da indicazioni su come utilizzarla sulle varie parti del corpo.
Riteniamo che questa funzione di riconoscimento automatico della testina inserita sia una figata! Non abbiamo visto questo tipo di funzionalità in nessun’altro dispositivo fino ad oggi.
Ma la cosa ancora più interessante è il fatto che sul display LCD troverai indicazioni su quali parti del corpo è meglio utilizzare la testina scelta. Ad esempio, se inserisci la testina a palla, indicherà automaticamente che è meglio utilizzarla su braccia, spalle e zona del collo.
Riteniamo che questa sia un’invenzione fantastica soprattutto per gli utenti principianti che potrebbero non sapere quali testine scegliere per il massaggio.
Dimensioni, peso ed ergonomia
La prima cosa che noti quando tieni in mano la pistola massaggiante Urikar AT1 è quanto sia ingombrante. Nella maggior parte delle nostre recensioni sulle pistole da massaggio muscolare, chiariamo che un buon dispositivo a percussione non dovrebbe essere ingombrante, per via della facilità d’uso e dello stress a polsi e gomiti.
L’AT1 misura 25 x 27 x 9 cm. Il peso, però, è nella norma (al pari di Theragun Pro ed Elite): pesa 1,25 Kg.
Una cosa degna di nota è che entrambe le maniglie sembrano leggermente inclinate, il che aiuta a ridurre la tensione del polso durante una sessione di massaggio.
Onestamente abbiamo avuto pareri contrastanti sull’ergonomia della pistola per massaggi Urikar AT1. Non siamo sicuri di apprezzare a pieno il design a forma di “D” e l’impugnatura multi-grip che questo dispositivo offre. Sì, in effetti ci sono vari modi per impugnare la Urikar AT1, ma ciò non aggiunge nulla di speciale in termini di accesso a quei punti difficili da massaggiare.
Per cominciare non crediamo che la “doppia impugnatura” brevettata offra una migliore presa ed ergonomia rispetto all’impugnatura singola di Urikar Pro 2. A nostro parere in questo dispositivo le maniglie sembrano aggiungere peso e ingombro inutili.
Solo una delle due maniglie è comoda da tenere. Una maniglia è gommata ed offre una buona presa salda. L’altra maniglia, invece, non lo è ed è anche troppo spessa per essere tenuta comodamente. Questo ci porta a chiederci se la seconda maniglia sia stata realmente progettata per essere impugnata. Onestamente non vediamo come le due maniglie migliorino davvero l’esperienza di uso dell’AT1.
Sappiamo quanto sia difficile inventare qualcosa di diverso nel mondo delle pistole massaggianti: a volte sembra quasi di dover reinventare la ruota. Ecco perchè apprezziamo il lavoro dei designers e valutiamo l’ergonomia della Urikar AT1 abbastanza buona.
Prestazioni
Volevamo vedere se potevamo fidarci delle informazioni fornite da Urikar sulla pistola massaggiante AT1 e quindi abbiamo deciso di sottoporre questo dispositivo a percussione ai nostri consueti test sulle prestazioni.
Urikar definisce questa massage gun come un dispositivo di livello professionale che può competere con le migliori pistole massaggianti sul mercato. Per dimostrarlo la pistola per massaggio Urikar AT1 deve superare i nostri test di ampiezza, forza di stallo e intensità delle percussioni.
Ecco cosa abbiamo scoperto…
Ampiezza
Per essere un massaggiatore a percussione di livello professionale l’Urikar AT1 deve offrire 16 mm di ampiezza (l’ampiezza più lunga della categoria finora), come sponsorizzato dalla casa costruttrice.
I nostri test hanno confermato che si tratta realmente di una pistola da massaggio con ampiezza percussiva di 16 mm. Questa caratteristiche la mette proprio lì, tra le pistole massaggianti professionali, insieme con i grandi kahuna del settore: Theragun (Pro, Elite e Prime) e Achedaway Pro.
Con 16 mm di ampiezza puoi ottenere un massaggio profondo ed incisivo, quindi se cerchi una pistola massaggiante che penetri nel muscolo anche senza applicare tanta pressione, la Urikar AT1 è quello che fa per te.
Forza di stallo
Sfortunatamente è qui che non siamo d’accordo con Urikar. La scheda tecnica dice che l’AT1 sviluppa 29 Kg di forza di stallo, il che significa che fa una forza di stallo maggiore del Theragun più potente sul mercato: il Theragun Pro (27 Kg).
Tuttavia crediamo che sia un valore non veritiero. Rispetto ad altre pistole da massaggio che abbiamo testato, riteniamo che l’Urikar AT1 non abbia 29 Kg forza di stallo, ma probabilmente qualcosina in meno, circa 27 Kg esattamente come la G4 Pro di casa Theragun.
Certo non è una cosa negativa avere la stessa forza di stallo di Theragun Pro, la cosa che ci fa un po’ arrabbiare è che, a nostro parere, la casa madre abbia mentito per far leva sui potenziali clienti. Siamo disposti a perdonarli, perchè comunque ad un prezzo così contenuto sono riusciti a sfornare un ottimo dispositivo competitor di Thergaun Pro.
Anche per l’AT1, però, la forza di stallo è progressiva. Questo significa che quando lavora a bassa velocità è molto facile bloccare la testina dell’AT1 (questo perchè la forza di stallo è la quantità di pressione necessaria per arrestare il motore di un dispositivo). Le cose migliorano con l’aumentare della velocità, ma la sensazione di potenza è leggermente diversa dal Theragun Pro che ha la stessa forza di stallo.
Al di là di questa nostra osservazione sulla forza di stallo riteniamo che Urikar AT1 sia un dispositivo fantastico con abbastanza potenza per soddisfare le esigenze del 95% degli utenti. Se sei un bodybuilder robusto e muscoloso meglio optare per la Theragun Pro o la Achedaway Pro.
Ci teniamo a dire che a volte esageriamo (quasi a livello maniacale) a testare la forza di stallo delle pistole massaggianti che recensiamo, perché prendiamo come riferimento i bodybuilder che hanno una grossa massa muscolare. Tuttavia l’Urikar AT1 ha sia l’ampiezza che la forza di stallo necessarie per fare un ottimo massaggio decontratturante. Si tratta sempre di trovare la giusta combinazione tra ciò di cui ho bisogno e ciò che voglio acquistare.
Come abbiamo già visto in altre recensioni, se l’ampiezza percussiva è buona (maggiore di 14/15 mm), non hai bisogno di molta forza di stallo per colpire i muscoli profondi, a meno che tu non sia davvero molto robusto. Però è importante che una pistola per massaggi di livello professionale abbia una forza di stallo sufficiente per soddisfare le esigenze di tutti e la Urikar AT1 ce l’ha.
Percussioni e Livelli di velocità
La pistola massaggiante Urikar AT1 offre una gamma di percussioni che va da 1200-3600 percussioni al minuto, un parametro piuttosto alto se si considera la grande ampiezza percussiva del dispositivo a percussione.
Nelle altre massage gun ci è capitato di vedere che maggiore era l’ampiezza e minore era l’intensità della percussione. Questo è sicuramente il caso di Theragun Pro, Elite e Prime (2400 giri/min massimi) e Achedaway Pro (2800 giri/min massimi). Ciò significa che la pistola massaggiante Urikar AT1 ha una gamma di percussioni completamente nuova rispetto ai massaggiatori a percussione presenti sul mercato.
Questa caratteristica sta a testimoniare che Urikar potrebbe aver avuto un approccio completamente nuovo nella progettazione della loro ultima creazione: invece di optare solo per un’elevata forza di stallo, hanno potenziato anche l’ampiezza e l’intensità percussiva.
Questa combinazione ampiezza/percussioni è eccezionale ed è super efficace nel trattamento dei muscoli indolenziti.
Anche se la forza di stallo sembra essere inferiore a quella pubblicizzata, quando è combinata con l’ampiezza da 16 mm e l’intensità super elevata, il risultato finale è piuttosto impressionante. Nel complesso possiamo affermare che l’AT1 è davvero un dispositivo performante.
Velocità, Modalità e funzioni intelligenti
Con questa ampia gamma di percussioni Urikar, abbastanza ragionevolmente, ha scelto di distribuire l’intensità di massaggio su 8 velocità. Ottima scelta con la quale siamo totalmente d’accordo.
Ci sono 2 modalità per utilizzare questo dispositivo:
Modalità predefinita automatica
Qui la configurazione è davvero intuitiva. Non modifichi i livelli di velocità manualmente. Le velocità sono predefinite e legate alla testina inserita nella pistola massaggiante. Ciò significa che il dispositivo sa quale velocità applicare in base alla testina massaggiante utilizzata. Basta accenderlo e farà tutto da solo!
In questa modalità, il dispositivo utilizza un sensore a infrarossi per rilevare la vicinanza della pistola da massaggio alla pelle: quando il sensore non riesce a percepire il tuo corpo nelle vicinanze, l’intensità di massaggio diminuisce.
Ci siamo divertiti parecchio testando il dispositivo: avvicinalo al corpo e girerà più velocemente, allontanalo e improvvisamente l’intensità diminuirà. L’intensità varierà anche a seconda della testina massaggiante inserita nella Urikar AT1.
Riteniamo che questa sia una funzione utile per gli utenti principianti che usano per la prima volta una pistola massaggiante e devono ancora capire come utilizzare una pistola per massaggio in modo corretto e sicuro.
Per gli utenti più avanzati, o per lo meno più esperti di massage gun, questa funzione può essere un po’ limitante. Ad esempio, quando Urikar AT1 viene utilizzato con l’attacco a sfera, la velocità massima preimpostata è la terza marcia. Ci sembra una scelta troppo bassa per quell’accessorio, avremmo preferito la massima velocità. Ma questa è solo una nostra osservazione, puoi semplicemente passare all’altra modalità manuale.
Modalità manuale
Questa è la modalità standard che consente all’utente di assumere il pieno controllo del massaggiatore a percussione. Il sensore di prossimità non è attivo in questa modalità, indipendentemente dalla testina massaggiante utilizzata. Passare da una velocità all’altra con l’Urikar AT1 in questa modalità è una sensazione meravigliosa.
Un’altra cosa che ci piace di questa modalità è una piccola funzione chiamata “memoria dell’ultima impostazione“, grazie alla quale il dispositivo ricorda l’ultima impostazione di velocità utilizzata (prima dello spegnimento) e riprende automaticamente da dove era stato interrotto (un po’ come Netflix). È una funzione semplice, nulla di speciale, ma molto comoda.
Rumorosità
La maggior parte dei produttori di pistole massaggianti ama vantarsi di quanto siano silenziosi i propri dispositivi per terapia a percussione, ma noi per esperienza prendiamo sempre con le pinze queste informazioni, perché la maggior parte delle volte non è sempre così.
Basta guardare l’ultima pubblicità di Theragun su quanto sia silenzioso il loro ultimo dispositivo professionale di 4a generazione Theragun Pro. Purtroppo abbiamo dovuto smentire Theragun nella nostra recensione del Theragun Pro, perchè effettivamente risulta ancora troppo rumoroso! (forse l’unico vero punto debole della G4 Pro).
Urikar ha dichiarato la stessa cosa per la sua ultima massage gun AT1, che, utilizzando il rivestimento in grafene, può ridurre notevolmente l’attrito e produrre meno rumore, e noi abbiamo voluto testarlo per accertarci che fosse davvero silenzioso.
Bene possiamo affermare che non è un dispositivo troppo rumoroso. Nei nostri test alla massima velocità il nostro misuratore di dB ha registrato 55-69 dB che non è un valore poi così male. Secondo noi Urikar ha fatto un buon lavoro sulla silenziosità della AT1. Tuttavia è ancora molto indietro rispetto al più silenzioso Achedaway Pro.
Abbiamo notato infine che il dispositivo vibra leggermente alla velocità massima, ma niente che non si possa gestire.
Batteria
La batteria al litio ha un capacità di 2600 mAh. La durata della batteria dichiarata dall’azienda è di 10 ore, ma anche questo è un dato da prendere con le pinze.
Nei nostri test ci siamo resi conto che se utilizzata normalmente la batteria dura 5-7 ore, il che è davvero fantastico. Ciò significa che se non abusi così tanto della pistola massaggiante Urikar AT1, probabilmente dovrai ricaricarla una volta a settimana, se non due.
Le funzionalità intelligenti consumano decisamente la batteria, ma Urikar ha apportato alcune modifiche per aiutare con la gestione della durata della batteria:
- Il sensore di prossimità rallenta l’intensità del dispositivo quando è lontano dal corpo.
- Il pannello del display si spegne dopo 5 minuti di uso continuo.
- Il dispositivo si spegne dopo 15 minuti di uso continuo (e non di soli 10 minuti come fanno altri dispositivi).
Urikar AT1 Prezzo
La pistola massaggiante Urikar AT1 costa 231 €, ma sul sito ufficiale ci sono sempre delle offerte promozionali che ti permettono di risparmiare anche il 50%.
Sicuramente è un prezzo più che ragionevole per una pistola massaggiante professionale innovativa e tecnologica come questa, che è un’ottima alternativa a Theragun Pro che costa 599 €.
La massage gun Urikar AT1 è coperta da 1 anno di garanzia e da un periodo di recesso soddisfatti o rimborsati di 30 giorni dall’acquisto.
Le migliori pistole massaggianti alternative a Urikar AT1
Ci sono delle massage gun migliori di questa che abbiamo appena descritto nella nostra recensione? La risposta è SI’, ma dipende dal tuo budget a disposizione e dalle funzionalità che cerchi nel massaggiatore a percussione.
Inoltre è nostra abitudine consigliare sempre un’alternativa o due dopo la recensione di una pistola massaggiante.
Alternativa #1: Theragun Pro
Theragun Pro non ha bisogno di presentazioni. E’ una pistola massaggiante professionale progettata dalla casa costruttrice che ha reinventato la terapia vibratoria. Punto.
Solo questo basterebbe a descrivere la pistola per massaggio Theragun Pro, ma se vuoi approfondire abbiamo pubblicato una recensione dettagliata qualche tempo fa.
Theragun Pro ha la stessa forza di stallo e ampiezza della Urikar AT1, ma è molo più ergonomica.
Fin qui se la giocano, ma Theragun Pro ha in più 2 batterie da 2600 mAh, il braccio regolabile e un’app dedicata (Therabody App, una vera figata!) che ti aiuta a calibrare perfettamente l’intensità del massaggio a percussione più adatto a te.
Urikar AT1 dal canto suo ha la modalità automatica e le funzionalità intelligenti che non scherzano affatto.
Veniamo alla nota dolente. Theragun Pro costa 599 € che non è sicuramente un prezzo alla portata di tutti, quindi se stai cercando un’alternativa a Urikar AT1 e puoi permetterti di spendere 599 € fallo e non te ne pentirai.
Altrimenti continua a scorrere e scopri le altre alternative a Urikar AT1 che abbiamo selezionato per te.
Recensione Theragun Pro
Forza di stallo (Kg) | 27 |
Ampiezza (mm) | 16 |
Range percussivo (rpm) | 1750/2400 |
Velocità | 5, illimitate con l’app Therabody |
Rumorosità (dB) | 60-70 |
Testine massaggianti | 6 |
Batteria (mAh) | 2 x 2600 + stazione ricarica |
Peso (Kg) | 1,3 |
Materiale | Plastica ABS alta qualità |
Dimensioni (cm) | 25.5 x 18.0 x 7.6 |
Funzionalità extra | Misuratore di forza Display OLED Routine personalizzate preimpostate Bluetooth e app Therabody Braccio regolabile 4 angolazioni |
PRO | Grande ampiezza percussiva Grande forza di stallo 2 batterie rimovibili Ottima ergonomia |
CONTRO | Pesante Rumorosa Molto costosa |
Garanzia | 2 anni |
Prezzo | 599 € |
Dove comprarla | Amazon.it |
Alternativa #2: Achedaway Pro
L’Achedaway Pro è un’alternativa all’Urikar AT1 per coloro che cercano una pistola massaggiante con grande ampiezza percussiva e un’elevata forza di stallo.
L’Achedaway Pro ha la stessa ampiezza di 16 mm dell’Urikar AT1, ma ha una forza di stallo maggiore di 36 Kg (anche maggiore di Theragun Pro).
La massage gun Achedaway Pro ha una forza di stallo impressionante: 80 libbre (quindi circa 36 Kg), molto di più della più blasonata Theragun Pro, ma, a differenza di quest’ultima, costa la metà.
Il design di Achedaway Pro è la classica forma a “T”, con una maniglia inclinata per facilitarne la presa e l’ergonomia durante il massaggio.
Achedaway Pro ha 5 velocità preimpostate e non ci sono modalità intelligenti o automatiche installate nel dispositivo come invece accade per Urikar AT1. Ha una gamma di percussioni compresa tra 1700-2800 giri/min, che è leggermente inferiore all’AT1, ma questo non influisce minimamente sulle sue prestazioni.
Le testine massaggianti sono 4, ma gli accessori sono di ottima qualità e ce ne sono due in alluminio.
La batteria ha una capacità maggiore dell’AT1 (3200 mAh) ma funziona solo per 2-4 ore con una singola carica. Comunque ha una batteria rimovibile e puoi scegliere di acquistarne una di riserva se lo desideri. Oppure comprare il pacchetto completo Achedaway Pro + Batteria di riserva, utilizzando il codice sconto MGIT25.
Achedaway Pro, infine, è super silenzioso, probabilmente la pistola per massaggi professionale più silenziosa sul mercato ad oggi. Ha una garanzia di 2 anni, ma anche questo dispositivo è più costoso di Urikar AT1.
Recensione Achedaway Pro
Forza di stallo (Kg) | 36 |
Ampiezza (mm) | 16 |
Range percussivo (rpm) | 1700/2800 |
Velocità | 5 |
Rumorosità (dB) | 40-60 |
Testine | 4 |
Batteria (mAh) | 3200 rimovibile |
Peso (Kg) | 1,2 |
Materiale | Alluminio |
Alimentazione | Cavo |
Garanzia | 2 anni |
PRO | Motore potente Grande ampiezza percussiva Molto silenziosa Batteria rimovibile |
CONTRO | Leggermente ingombrante e pesante |
Prezzo | |
Compra | Achedaway.com con 25 dollari di sconto col codice MGIT25 |
Alternativa #3: Compex Fixx 2.0
Anche la Compex FIXX 2.0 è un’ottima alternativa alla pistola massaggiante Urikar AT1.
E’ molto simile ad Urikar AT1 nella forma a “D”, e quasi uguale al Theragun Pro per il cerchio azzurro metallizzato sul bordo esterno della pistola massaggiante Compex (fantasia portami via, proprio!).
Oltre a queste evidenti similitudini, la Compex FIXX 2.0 ha la stessa ampiezza percussiva di 16 mm di Urikar AT1 ed è dotata di 5 velocità per esercitare un’intensa pressione necessaria per alleviare il dolore nei punti più difficili in modo sicuro e confortevole.
Le 2 batterie rimovibili e la stazione di ricarica inclusa (come per la Theragun Pro) ti permettono di ricaricare la Compex FIXX mentre usi la pistola massaggiante senza la necessità di tenerlo collegato alla corrente.
Molto inferiore risulta, invece, la forza di stallo pari a 20 Kg, anche se l’ampiezza di 16 mm in parte compensa questa carenza: basta premere con più forza il dispositivo sulla pelle ed il problema è risolto. 😉
Anche in questo caso, il prezzo dell’alternativa Compex FIXX 2.0 è maggiore rispetto ai 135 € di Urikar AT1, ma parecchie volte si verificano cali di prezzo improvvisi e se sei veloce ad approfittarne il risparmio è assicurato.
Recensione Compex Fixx 2.0
Forza di stallo (Kg) | 20 |
Ampiezza (mm) | 16 |
Range percussivo (rpm) | 1000/3000 |
Velocità | 5 |
Rumorosità (dB) | 60-70 |
Testine massaggianti | 5 |
Batteria (mAh) | 2 x 2600 + stazione di ricarica |
Peso (Kg) | 1,3 |
Materiale | Plastica ABS alta qualità |
Alimentazione | Cavo |
Garanzia | 2 anni |
PRO | Display LED Braccio regolabile a 3 angolazioni 2 batterie in dotazione |
CONTRO | Poca forza di stallo Rumorosa Ingombrante |
Prezzo | 399 € |
Compra | Amazon.it |
Conclusione della recensione di Urikar AT1
Siamo giunti alla fine della nostra recensione della pistola massaggiante Urikar AT1, un massaggiatore a percussione interessante e unico, una scoperta rara nel mare dei cloni e delle imitazioni.
Dobbiamo lodare il loro tentativo di progettare una massage gun partendo da un approccio completamente diverso, anche se per questo motivo hanno dovuto farla leggermente più ingombrante.
È una pistola per massaggi innovativa e tecnologica, con caratteristiche e funzionalità mai viste prima. Alcune delle funzionalità non sono perfettamente bilanciate, ma è il dispositivo a percussione più smart che abbiamo recensito finora.
Siamo rimasti un po’ perplessi per la forza di stallo minore di quanto dichiarata, ma la grande ampiezza percussiva e l’alta intensità compensano ampiamente questa “carenza”.
Ci auguriamo che questa recensione dell’Urikar AT1 ti sia piaciuta. Se decidi di comprarlo puoi prendere in considerazione l’utilizzo del nostro link di affiliazione, in modo da assegnarci una piccola commissione (senza alcun costo aggiuntivo per te) come “premio” per averti fatto scoprire tutte le funzionalità di questa fantastica massage gun.
Infine puoi sempre farci una domanda più precisa se necessario, o scrivere un commento qui sotto.
Urikar AT1 Offerte, Sconti e Coupon
Quotidianamente Amazon, Ebay e i maggiori store cinesi (Gearbest, Aliexpress) inseriscono delle offerte sulle pistole massaggianti che ti permettono di risparmiare parecchi euri sull’acquisto di una pistola per massaggio muscolare massage gun, con sconti che possono andare dal 20 al 70%!
Altre volte invece lo sconto non è indicato, ma nella riga in basso trovi la scritta COUPON oppure AGGIUNGI COUPON per inserire il codice sconto che ti verrà automaticamente calcolato nel prezzo finale del carrello.
Si tratta quasi sempre di offerte lampo a tempo e se non sei veloce ad approfittarne o hai la fortuna di trovarti sullo store in quel determinato momento in cui l’offerta è attiva, perdi l’occasione di comprare la tua pistola massaggiante in offerta.
Per evitare di perderti le migliori offerte sulle pistole per massaggio Theragun iscriviti al canale Telegram @massagegunitalia e riceverai ogni giorno le offerte sulle migliori pistole massaggianti e massaggiatori elettrici presenti online!
Ah, se te lo stai chiedendo, l’iscrizione è GRATIS 😉
Dai un’occhiata alle migliori offerte attive in questo momento
Se ti è piaciuto condividilo o lascia un commento 😉